Filmografia

Filmografia di Maura Cosenza


Nessuno ci può giudicare


2016 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Il nuovo documentario di Steve Della Casa racconta gli anni Sessanta, dall'avvento del rock a quello del beat fino alle forti contestazioni, concentrandosi sui protagonisti della musica italiana di allora e i "musicarelli" che hanno interpretato.

L'uomo che non cambiò la storia


2016 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)

Il documentario di Enrico Caria racconta la storia di Ranuccio Bianchi Bandinelli, studioso d’arte e archeologo che nel 1938 venne scelto per accompagnare Benito Mussolini e il Führer in un tour per le ricchezze artistiche di Roma. Bianchi Bandinelli era un convinto antifascista e, una volta accortosi di non essere sottoposto ad alcun tipo di controllo di sicurezza, giunse a prendere seriamente in considerazione l'idea di assassinare i due dittatori.

Assalto al cielo


2016 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
4.0 4.0

Il documentario di Francesco Munzi, facendo ricorso a materiali d'archivio, si concentra sulle vicende di quei giovani che, nel decennio tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta, inseguirono gli ideali rivoluzionari.

Vedete, sono uno di voi


2017 – Documentario
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Il documentario del maestro Ermanno Olmi offre un ritratto inedito del cardinale Carlo Maria Martini, che per ventitré anni ha retto la diocesi di Milano e con il tempo è divenuto sempre più uno straordinario punto di riferimento tanto per i credenti quanto per i non credenti.

9X10 Novanta


2014 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Nel 2014 l'Istituto Luce ha compiuto novant'anni. Una lunga storia che ha accompagnato l'Italia attraverso il cinema, e con quel patrimonio di immagini unico al mondo che è l'Archivio Luce. Per festeggiare questo compleanno, alcuni dei più apprezzati nuovi autori del nostro cinema sono stati invitati a realizzare un piccolo film, ciascuno con dieci minuti di immagini dell'Archivio, scelte tra le migliaia di ore di filmati che esso contiene. Ne è nato un album di narrazioni diverse. I film raccontano del primo giorno di una guerra e di invocazioni di pace; di crolli e di ...