Biografia

Cenni biografici di Matt Dallas


Matthew Joseph Dallas, meglio conosciuto come Matt, è un attore americano di 28 anni nato e vissuto a Phoenix, Arizona. Matt è il più grande di quattro fratelli, tre maschi e una femmina. Suo padre lavora come chef, e Matt da piccolo trascorre spesso le giornate con sua nonna, che oltre a badare a lui, accenderà in Matt la passione per la recitazione, accompagnandolo ai provini per Il brutto anatroccolo, a dodici anni.
Da allora, Matt inizia a studiare per realizzare il suo sogno, quello di diventare attore. Studia alla North Valley School for Arts con un buon profitto, e di quei tempi, ricorda di essere stato un secchione e le prese in giro degli amici, secondo i quali il suo nome faceva pensare al nome d'arte di un attore a luci rosse.
Agli studi affianca il lavoro part-time come cameriere, e appena compiuti i diciotto anni, si trasferisce a Los Angeles per perfezionare gli studi di recitazione, mantenendosi lavorando come modello. Dovranno passare cinque anni prima che Matt riesca a trovare il successo con il famoso film Kyle XY, che viene confermato per tre appassionanti stagioni.
Matt ricorda simpaticamente che la prima cosa che ha comprato con il compenso ricevuto per il serial del telfilm è stato un giocattolo per il suo cane Sebastian e una bella auto per sè. Durante le riprese a Vancouver prende in affitto una casa in collina con la sua compagna di lavoro e carissima amica April Matson con cui vivra' tutta la stagione.
in seguito prende parte a diverse pellicole, tra cui il musical You, me and the Circus.