Filmografia

Filmografia di Massimo Sgorbani


Maldamore


2014 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

Non aver paura


2005 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Tra una madre e un padre che si odiano, chi soffre davvero e chi paga a causa di quell'odio è il loro unico figlio, un bambino di nove anni. Quando gli interessi personali predominano e quando l'odio rende ciechi, ci si scopre incapaci di qualsiasi mediazione e incapaci di sostenere le proprie responsabilità ma quel che è peggio non ci si accorge per niente di questa incapacità.

Un anno a primavera (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Sceneggiatura
2.6 2.6

Angela, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene affidata dalla sorella alle cure di una psicoterapeuta del Centro Primavera per curare i suoi forti stati d'ansia. Al centro conosce Nicola, un giovane obbiettore, e ben presto tra i due nasce una forte amicizia.

Facciamo fiesta


1997 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
4.2 4.2

Sandro è un cameraman che lavora per le tv private, Marco saltuariamente fa collaborazioni giornalistiche e accetta la proposta di un'agenzia turistica di partire per Cuba per realizzare una videocassetta pubblicitaria. A Cuba si dovrà incontrare con Sandro che è già sul posto per raccogliere materiale filmato. Conoscono Consuelo, una bella ragazza che lavora in un ristorante e su sua indicazione entrano in contatto con Antonio, un italiano che fa loro da guida e li informa sui cambiamenti sociali in atto a Cuba...

Naja


1997 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

In un afoso fine settimana d'estate si sviluppa la storia di cinque ragazzi che stanno facendo il servizio militare e che sono rimasti in caserma per atti di vandalismo...