Filmografia

Filmografia di Massimo Salvianti


I delitti del BarLume


2013 – Drammatico, Giallo
? – Recitazione (Frate Adriano)
2.4 2.4

Nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Quando la routine di tutti i giorni viene improvvisamente spezzata da un omicidio, l’eterogeneo gruppo si trasforma, più o meno involontariamente, in una squadra di detective improvvisata ma efficace.

Caruso, zero in condotta


2001 – Commedia
Recitazione
1.0 1.0

Lorenzo Caruso è uno psicologo in una città di provincia, vedovo con una figlia. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non scopre che sua figlia fa parte di una baby gang che rapina negozi e supermercati, con varie denunce all'attivo. Il mondo gli crolla addosso: lui, uno psicologo, non si è reso conto del cambiamento della persona per la quale ha sacrificato tutto pur di allevarla senza traumi... Per capire di nuovo sua figlia e capire soprattutto cosa fare, dovrà mettere in discussione tutto quello che aveva imparato come psicologo fino a quel momento.

Albergo Roma


1996 – Commedia
Recitazione (Sestilio)
0.0

Siamo nel 1939: per l'imminente arrivo del Duce, l'orchestra di un piccolo paese toscano cerca l'armonia sulle note della "Gazza ladra" di Rossini. I velenosi abitanti, invece, qualcosa di cui sparlare, aiutati da un cane che, in una notte buia e tempestosa, raccatta un feto in decomposizione..

Zitti e Mosca


1991 – Commedia
Recitazione (Manni)
2.0 2.0

In un paese vicino a Firenze la vita quotidiana si svolge in attesa del Festival dell'Unità. Da una parte i vecchi - comunisti delusi e disorientati, se non scettici, per la svolta decisiva del partito - dall'altra i giovanissimi, mancanti di ogni supporto ideologico, fiacchi e se mai pronti a burle e scherzacci.