Filmografia

Filmografia di Massimo Martelli


Bar Sport


2011 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
2.1 2.1

Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più. In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale. Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell'anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere. Il Bar Sport, gestito da Antonio il Barista detto anche Onassis per la sua tirchieria, è frequentato dal Tennico tuttologo che tutto sa e tutti conosce; dal playboy che racconta le ...

Medici miei


2008 – Commedia
? – Regia
2.2 2.2

C'è una clinica privata, la Sanabel, in cui lavorano tre amici: Enzo, il chirurgo diagnostico; Gianni, il primario, e Francesco, l'anestesista. Il legame, di vecchia data, che li unisce è di allegra e giocosa goliardia, anche se diverso è l'approccio di ognuno verso il proprio lavoro e verso i colleghi.

Il segreto del successo


2003 – Commedia
Regia
5.0 5.0

Cico e Bob sono dua mici che lavorano come attori, ma senza successo. Un giorno vengono creduti morti nell'incendio della loro abitazione, ed è il loro amico Enzo Iacchetti a dare la notizia in televisione, nel corso del programma Striscia la Notizia. Improvvisamente i media iniziano a interessarsi ai lavori di Cico e Bob, e a rivalutarli. Il manager dei due comici allora tenta di sfruttare la situazione a suo vantaggio...

Pole pole


1999 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Il noto presentatore Fabio (Fabio Fazio) si reca in Kenya per girare uno spot a favore dell'AMREF. Alla fine di quest'esperienza imparerà molto sull'Africa e sui suoi abitanti.

Muzungu


1999 – Commedia
Regia
4.8 4.8

Una ricca signora è in viaggio in Africa con due animatori turistici. Un incidente al loro aereo li costringe ad atterrare nel deserto kenyota e ad alloggiare in un villaggio in cui opera un sacerdote missionario. La differenza con i grandi alberghi è decisamente troppa per la signora, ma sarà generosa quando vedrà le condizioni in cui vivono gli abitanti del villaggio.