Filmografia

Filmografia di Massimo Ferrero


Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

Mia madre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Dalla fine degli anni Cinquanta si snoda la storia di una famiglia pugliese emigrata a Torino. Le vicende di Nunzia, donna volitiva e moderna, e dei suoi figli sono anche quelle di quarant'anni di trasformazione della società italiana.

Shadow - L'ombra


2009 – Horror
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

David, un giovane soldato di ritorno da un giro di servizio in Iraq, decide di intraprendere un'avventura in mountain-bike per l'Europa per dimenticare il suo passato da reduce di guerra. Nei boschi incontra la graziosa ragazza straniera Angeline con cui fa squadra per esplorare i pittoreschi dintorni. Presto il contesto naturale si trasforma in un incubo, con due cacciatori che li inseguono per ucciderli e un nemico ancor più oscuro ad attenderli che costringerà David ad affrontare paure peggiori di quelle della guerra. Incontrare Morthis, il macellaio assetato di sangue, e scoprire che la realtà è più macabra ...

Piazza giochi


2010 – Commedia
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Valentina Tirone, un'ostetrica hippie e indipendente, finisce in coma per un grave malore. Sua figlia Cassandra, una sedicenne ribelle cresciuta in giro per il mondo con la donna che lavorava per Medici Senza Frontiere, è costretta improvvisamente a ricongiungersi con il padre naturale, Luciano Coscarello, un noto palazzinaro romano conosciuto appena, che vive con la sua nuova famiglia in uno dei quartieri più ricchi e snob della capitale. Una volta giunta nella sua nuova casa Cassandra fa conoscenza con Aurora, la scatenata sorellastra coetanea che la presenta alla sua comitiva di amici, riunita quotidianamente a Piazza Giochi Delfici. Cassandra ...

Sleepless


2009 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

La storia, che si svolge a Roma nell'arco di 24 ore, ruota attorno a due personaggi femminili. Anna, non esce di casa da quando, un anno prima, é morto il suo ragazzo Stefano, un cantautore affermato, finché non incontra Andrea, rappresentante di elettrodomestici, solitario, tendenzialmente maniaco e musicista frustrato. Olga, la migliore amica di Anna, è una tassista carica di debiti, alle prese con la mamma e con un cliente che si è giocato a poker la fidanzata.