Filmografia

Filmografia di Massimo Dapporto


Luisa Spagnoli (FILM TV)


2016 – Drammatico
Recitazione (Francesco Buitoni)
5.0 5.0

La storia di Luisa Spagnoli, imprenditrice italiana che nel 1907 fondò una piccola fabbrica di cioccolato, per poi farla diventare un impero.

Mister Ignis - L'operaio che fondò un impero (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013
Recitazione (Guido Borghi, padre di Giovanni)
0.0

Biografia di Giovanni Borghi, figlio di un commerciante di fornelli elettrici e fondatore della Ignis, il colosso italiano degli elettrodomestici.

Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Ludovico Guarino)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2007 – Recitazione (Commissario Marcello Fontana) – 11 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Toy Story 3 - La grande fuga


2010 – Animazione, Ragazzi
Altro personale
4.4 4.4

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.