Filmografia

Filmografia di Massimo Cristaldi


Sicilian Ghost Story


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. La piccola si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha una misteriosa via d'accesso in un lago.

Salvo


2013 – Noir, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Salvo è un killer di mafia solitario, intelligente, spietato. In una mattina di una torrida estate palermitana, per un regolamento di conti entra nella casa di un rivale; uccide l'uomo, e si prepara poi a fare lo stesso con la sua giovane sorella, Rita, cieca dalla nascita. Quando punta la pistola alla testa della ragazza, Salvo si rende però conto di qualcosa di straordinario: per la prima volta nella sua vita, Rita vede. Incapace di ucciderla, Salvo decide di portar via la ragazza e rinchiuderla in un vecchio capannone industriale abbandonato.

Red Gold


2011 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
0.0

Nel 1943, 50mila soldati italiani vengono catturati e inviati nei campi di prigionia negli Stati Uniti. Gli americani non si fidano di loro e non li vogliono, quindi vengono obbligati ai lavori forzati nei campi in un piccolo paesino dell'Indiana. Per i locali, i prigionieri rappresentano il loro nemico, quello che al fronte sta uccidendo i loro figli, ma nonostante tutto, due ragazzi riescono a trovare l'amore: Orlando, un soldato catanese e Laura, una ragazza americana.

Tiberio Mitri - Il campione e la miss (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Tiberio Mitri, mito del pugilato, uomo dai mille talenti e dalle mille vite. Raccontare la sua storia è raccontare l'Italia degli anni '50, divisa tra miseria e smania d'affermazione. Tiberio sposerà Fulvia Franco Miss Italia, insieme formeranno la coppia più amata e invidiata d'Italia.

L'amore nascosto


2007 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Al terzo tentativo di suicidio, Danielle viene ricoverata in clinica da sua figlia Sophie. Nel confronto con l'analista, la donna rivela il cumulo d'odio, il vuoto sterile, il silenzio inviolabile in cui ha cercato di rinchiudersi. Fino a una rivelazione finale che sarà il suo inatteso riscatto.