Nato il 4 Giugno 1970 a Roma, Italia è un sceneggiatore, attore con 34 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Massimiliano Bruno, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 9 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Candidatura David giovani per Viva l'Italia
2011 Candidatura Miglior regista esordiente per Nessuno mi può giudicare
2011 Candidatura Miglior canzone originale per Nessuno mi può giudicare
2009 Candidatura Miglior sceneggiatura per Ex
2006 Candidatura Miglior sceneggiatura per Notte prima degli esami
2011 Premio Nastro speciale - Commedia per Nessuno mi può giudicare
2011 Candidatura Miglior regista esordiente per Nessuno mi può giudicare
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura per Nessuno mi può giudicare
2009 Candidatura Migliore sceneggiatura per Ex
2023 Sceneggiatura, Soggetto
2023 Regia, Recitazione
2023 Sceneggiatura, Soggetto, Regia, Recitazione
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
La recensione di Non ci resta che il crimine - La serie: Massimiliano Bruno rimette insieme la banda, che torna a viaggiare nel tempo. Questa volta Tognazzi, Giallini e Morelli vanno negli anni '70. Stesse gag, meno ispirazione, una costante: il calcio. Su Sky.
Tra maschere e generazioni, Massimiliano Bruno, Sara Baccarini e Giovanni Storti raccontano l'episodio di Halloween de I peggiori giorni.
La recensione de I peggiori giorni: amarezza e disillusione nel (nuovo) film a episodi diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Il risultato? Un buon escamotage per raccontare le mostruosità di un'epoca pericolosa.
La recensione de I Migliori Giorni: quattro episodi diretti da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno in cui si analizzano storture e imperfezioni umane in relazione a quattro festività. Il risultato? Altalenante. E fin troppo retorico.
C'era una volta il crimine, il terzo film della trilogia iniziata con Non ci resta che il crimine e continuata con Ritorno al crimine, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: ecco la nostra intervista.