Filmografia

Filmografia di Mary Lampson


This Changes Everything


2015 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario filmato in nove paesi e cinque continenti nel corso di quattro anni per reimmaginare i cambiamenti climatici che hanno colpito il Pianeta Terra. Il film raccoglie sette ritratti di comunità modificate a causa dei cambiamenti, da Powder River Basin in Montana alle Alberta Tar Sands, dalla costa dell'India del Sud a Beijing. A connettere le storie la voce di Naomi Klein, che spiega i legami tra la presenza massiccia del carbone nell'aria e lo sviluppo economico.

A Lion in the House


2006 – Documentario
Montaggio
0.0

La storia di diverse famiglie costrette ad avere a che fare con le cure contro il cancro nell'arco di sei anni.

Harlan County, U.S.A.


1976 – Documentario
Montaggio
0.0

Vincitore dell'Oscar come miglior documentario nel 1976, Harlan County, USA descrive il "Brookside Strike", uno sciopero messo in atto da 180 minatori del Kentucky e dalle loro famiglie contro la Duke Power Company, azienda proprietaria della miniera di carbone in cui gli uomini lavoravano.

Underground


1976 – Documentario
Montaggio, Produzione (Produttore)
0.0

Nel 1992 il Noir, insieme a Filmmaker's di Milano, ha reso uno speciale omaggio a Emile de Antonio, uno dei più grandi documentaristi del cinema americano. Tra i film che ne hanno segnato la carriera spicca questo lavoro, realizzato "a caldo" mentre l'America era scossa dagli ultimi sussulti dei grandi movimenti di contestazione. De Antonio sfidò la polizia e il terrorismo per portare la sua cinepresa tra un gruppo di militanti della Weather Underground Organization, allora ricercati numero uno dall'FBI in quanto considerati pericolosi terroristi. De Antonio realizzò un film collettivo, coinvolgendo nel progetto gli stessi intervistati ...