Filmografia

Filmografia di Martine Chevallier


Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore


2014 – Romantico
Recitazione (Madre di Clément)
3.6 3.6

L'amore può sbocciare anche tra un filosofo e una parrucchiera. Clement, giovane professore di filosofia parigino autore del libro 'Dell'amore e del caso', viene trasferito in un paesino lontano da Parigi dove incontra Jennifer, una graziosa parrucchiera appassionata di karaoke convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Quello che sboccia tra i due è un amore libero tra spiriti liberi: basterà l'attrazione per superare il divario culturale e sociale che li separa?

Mauvaise foi


2006 – Commedia
Recitazione (Lucie Breitmann)
0.0

Un professore di musica ed una dottoressa vivono una piena ed appagante storia d'amore. Piccolo dettaglio: lui è arabo, lei ebrea ed i teneri piccioncini non hanno al momento alcuna intenzione di informare le rispettive famiglie della loro relazione. Fino al giorno in cui scoprono di aspettare un pargoletto: l'annuncio non può venire rimandato ulteriormente! Com'è naturale, la notizia crea sconpiglio nelle famiglie, tanto più che tutti ignorano ancora l'imminente arrivo del bebè.

Je vais bien, ne t'en fais pas


2006 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

Lili, giovane di 19 anni, torna dalle vacanze e viene a sapere che suo fratello gemello è partito. Non avendo sue notizie, si convince che gli è successo qualcosa di grave. Sempre più inquieta, rifiuta di nutrirsi e finisce in ospedale. Mentre la sua situazione peggiora di giorno in giorno, arriva finalmente una lettera del fratello che la rassicura e le conferma di essersene andato di sua spontanea volontà, dopo aver discusso vigorosamente con il padre. Una volta guarita, Lili parte alla ricerca del gemello. L'attenderà una sorpresa sconvolgente...

Sauf le respect que je vous dois


2005 – Drammatico
Recitazione (Julie)
0.0

François Durrieux, un uomo di quarant'anni, è sposato con Clémence che gli ha dato un figlio, Benjamin. Da anni lavora alla DSBO, e tenersi stretto il posto di lavoro, non esita a sottomettersi alle richieste del suo capo, anche se questo significa lavorare ben oltre l'orario di lavoro, cancellare vacanze pianificate da tempo o logorare la sua vita familiare. Le cose cambiano inaspettatamente quando il suo migliore amico e collega Simon si uccide dopo essere stato licenziato. A quel punto François decide di ribellarsi.

Violence des échanges en milieu tempéré


2003 – Drammatico
Recitazione (Suzanne Delmas)
0.0

Il venticinquenne Philippe arriva a Parigi per aprire uno studio di consulenza alle aziende. Qui conosce la giovane madre nubile Eva e comincia a frequentarla. Quando, come primo lavoro, a Philippe viene affidata la riorganizzazione di una grande fabbrica in crisi, il ragazzo pianifica i licenziamenti necessari, ma Eva non è d'accordo.