Filmografia

Filmografia di Marlène Jobert


Il giocattolo


1979 – Drammatico
Recitazione (Ada Barletta)
2.0 2.0

Vittorio lavora per un industriale senza scrupoli e resta ferito in un tentativo di rapina, così decide di comprare una pistola. Qualche tempo dopo uccide un malvivente e diventa una specie di eroe negli ambienti della ricca borghesia milanese, ma in seguito viene abbandonato da tutti, compreso l'industriale per il quale lavorava. A quel punto decide di vendicarsi.

La fabbrica degli eroi


1976 – Commedia
Recitazione (Lola)
3.0 3.0

Alla fine degli anni Trenta in Francia, due ex meccanici di origine ebrea compiono piccoli furti per sbarcare il lunario, ma sono costantemente braccati da un ispettore che ha dichiarato loro guerra aperta. Con lo scoppio della guerra i due entrano nella Resistenza, insieme a una ex prostituta e allo stesso detestato ispettore. Il loro comportamento eroico vale a tutti, a guerra finita, una medaglia.

Una donna da uccidere


1975 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Julie Ballanger)
0.0

Julie è appena uscita da una clinica psichiatrica, e viene assunta come governante da Thomas, nipote di un industriale. I due vengono però rapiti da un uomo, il quale costringe Julie a scrivere una lettera in cui si autoaccusa dell'omicidio di Thomas.

Il difetto di essere moglie


1975 – Poliziesco, Drammatico, Romantico
Recitazione (Nelly)
0.0

Pierre Vaucher è un giovane sposato con Marta, dalla quale ha avuto un figlio. La piccola fabbrica di mobili che Pierre dirige finisce per navigare in cattive acque, e così lui si trasforma in un rapinatore. Durante un colpo, conosce Nelly.

L'amante giovane


1972 – Drammatico
Recitazione (Catherine)
0.0

Insoddisfatto dal matrimonio con Francoise, Jean trova in Catherine l'amante perfetta, giovane e bella. La loro relazione però è tutt'altro che stabile e la ragazza, stanca dei tira e molla, abbandona l'uomo.