Filmografia

Filmografia di Marie Masmonteil


La casa delle estati lontane


2014 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore associato)
2.0 2.0

Israele, 1995. La pace sembra finalmente alle porte, quando tre sorelle si ritrovano nella piccola città di Atlit per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra risate e ricordi, la nuova convivenza delle tre sembra un felice guazzabuglio; ma gli eventi internazionali, ad un certo punto, minacciano di mettere in crisi il processo di pace appena avviato.

Viviane


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Viviane da tre anni vuole divorziare da suo marito Elihayu, ma la legge del suo paese, Israele, glielo impedisce: per il divorzio, infatti, occorre il consenso pieno e totale dell'uomo. Elihayu ha sempre rifiutato le convocazioni in tribunale, e, quando infine accetta di presentarsi, oppone un rifiuto. Viviane, insieme al suo avvocato, studia un ipotetico "motivo valido" che possa essere accettato dall'uomo. Quest'ultimo è, di fatto, l'unico ad aver nelle mani l'esito del processo...

Party Girl


2014 – Documentario
Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Angélique, hostess sessantenne, lavora in un night club. La donna ama ancora le feste e gli uomini, ma ora, essendo un membro anziano dello staff, sente di aver raggiunto il limite. Seguendo un impulso improvviso, accetta la proposta di matrimonio di Michel, un cliente abituale. Nonostante tutto Angélique resta una donna libera, che ha scelto di vivere ai margini delle convenzioni sociali in aperta sfida al perbenismo.

La sorgente dell'amore


2011 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Siamo in un piccolo villaggio situato da qualche parte tra l'Africa settentrionale e il Medio Oriente. Le donne vanno a prendere l'acqua alla sorgente in cima alla montagna, sotto un sole cocente. Lo fanno dalla notte dei tempi. Leila, giovane sposa, propone alle donne di fare lo sciopero dell'amore: niente più effusioni, niente più sesso fino a quando non saranno gli uomini a portare l'acqua al villaggio.

Tous Au Larzac


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Seduto nel suo ufficio di Parigi un giorno dell'ottobre del 1971 Michel Debré, ministro della Difesa, dichiara di voler estendere l'occupazione militare a Larzac, una terra desolata. La prima reazione degli abitanti del posto è radicale: combatteranno per la propria terra fino alla morte. Ma né l'una né l'altra parte sa ancora che questa guerra durerà ben dieci anni, fino alle elezioni presidenziale nel maggio del 1981.