Filmografia

Filmografia di Maria Letizia Gorga


Rodolfo Valentino - La leggenda (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013 – Drammatico
Recitazione (June Mathis)
4.6 4.6

Biopic incentrato sul mito di Rodolfo Valentino, latin lover del cinema muto che lasciò la Puglia e partì alla conquista di Hollywood.

Passannante


2010 – Drammatico, Storico
Recitazione (Mamma Passannante)
3.0 3.0

Novembre 1878. Giovanni Passannante, giovane cuoco lucano, vende la propria giacchetta per otto soldi e compra un coltello, che somiglia più a un temperino: il suo obiettivo è realizzare un attentato al Re d'Italia. Gli procura solo qualche graffio, ma viene condannato a morte. Successivamente viene graziato e sbattuto a marcire in una segreta sotto il livello del mare e infine imprigionato in un manicomio criminale dove morirà nel 1910. Gli verrà negata la sepoltura e il cranio verrà esposto nel Museo Criminologico di Roma. Da allora Passannante e la sua storia cadono nel dimenticatoio, fino a quando tre ...

Io non dimentico (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Per proteggere la sua amata Angela dai soprusi del suo padrone di casa, erede di un boss del luogo, Carmine diventa un camorrista. Disapprovando questa sua scelta, Angela scappa a Roma per rifarsi una vita. Dopo sei anni, insieme a suo marito e a suo figlio, la donna, tornata nel suo paese, viene a sapere che Carmine, a piede libero, cerca di affermarsi ai vertici della criminalità organizzata. L'uomo, che in questi anni non ha mai dimenticato il suo primo amore, cerca in tutti i modi di riconquistare Angela.

Il bello delle donne


2001 – Commedia, Drammatico, Romantico
2001 – Recitazione (Amica di Olga) – 2 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.

Il morso del serpente (FILM TV)


1999 – Drammatico, Thriller
Recitazione
5.0 5.0

In un piccolo paese della Siclia, viene mandato Angelo Perna, un giovane agente dei servizi segreti. Il suo compito è quello di proteggere Rosangela Romeo, una studentessa, sorella di un pentito che sta per rivelare il nome e il nascondiglio di un pericoloso boss della zona.