Filmografia

Filmografia di Margaret Atwood


The Handmaid's Tale


2017 – Drammatico
? – Altro personale
4.0 4.0

Serie drammatica adattamento dell'omonimo romanzo di Margaret Atwood, narra di un futuro distopico in cui le donne hanno perso ogni diritto civile e sono ridotte in schiavitù. La storia è narrata dal punto di vista di Offred, una donna appartenente alla categoria delle "ancelle", costrette a essere usate solo per scopi riproduttivi.

Payback


2012 – Documentario
Soggetto (Libro)
0.0

Documentario dedicato all'analisi delle varie forme di debito: sociale, personale, strutturale, criminale e ovviamente economico. La regista Jennifer Baichwal intervista persone coinvolte in relazioni debitore/creditore con risultati talvolta sorprendenti. Tra di loro due famiglie coinvolte da tempo in un debito di sangue albanese, la BP contro il Pianeta Terra, i coltivatori di pomodori della Florida e i loro capi, la moglie del mogul dei media Conrad Black e il sistema di giustizia americano.

Surviving Progress


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
3.0 3.0

L'ascesa dell'umanità è spesso misurata in termini di velocità del progresso. Ma che dire se il progresso, in realtà, ci stesse trascinando giù, in una rapida discesa verso il collasso? Ronand Wright, autore del best seller "A Short History Of Progress", ci mostra come le civiltà passate siano state distrutte dalle "trappole del progresso" - tecnologie e sistemi di credenze che servono alle esigenze immediate, ma rendono incerto il futuro. Mentre si accelera lo sfruttamento di tutte le risorse del pianeta, e le elite finanziarie mandano in bancarotta gli stati, riusciremo a sfuggire a una trappola del progresso finale ...

The Robber Bride (FILM TV)


2007 – Drammatico, Giallo
Soggetto (Romanzo)
0.0

La sexy giornalista Zenia Arden scompare. Quando il suo dito viene ritrovato sulla spiaggia del Lago Ontario, vicino a una macchina insaguinata, la polizia crede di dover indagare su un omicidio. Il primo a essere sospettato è Henry, il giovane amante della donna, ma John Grismer, cinico ex polizioptto divenuto detective privato, intuisce che il giovane è innocente. Per provarlo deve interrogare le tre migliori amiche di Zenia: Tony, Charis e Roz. Tutte e tre hanno, infatti, un ottimo movente per aver deciso di fare fuori Zenia.