Filmografia

Filmografia di Marco Betta


Veleni


2016 – Drammatico
Musiche

Antonio è un professore di lettere in un collegio di gesuiti che torna nel suo paese natio a seguito della morte del padre, scomparso in circostanze poco chiare. Siamo nel 1951 e il piccolo paesino del Sud d'Italia è ora popolato da sole donne. In questa atmosfera surreale, Antonio cercherà di comprendere le ombre nel passato del padre, che per decenni è stato il medico condotto e psichiatra del paese.

Viva la libertà


2013 – Drammatico
Musiche
3.7 3.7

Il segretario del maggiore partito d'opposizione, Salvatore Oliveri, dopo il crollo dei sondaggi e l'ennesima, violenta, contestazione, decide di scomparire e si rifugia in segreto a Parigi, in casa di un'amica che non vede da trent'anni, Danielle, una segretaria di edizione conosciuta all'epoca in cui ancora accarezzava l'idea di fare il regista. Unici, e parziali, depositari della scomoda verità, Andrea Bottini, collaboratore di Oliveri, e Anna, la moglie dell'onorevole, in realtà continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. Bottini propone ad Anna di usare il ...

Con gli occhi di un altro


2010 – Drammatico
Musiche
0.0

Il film si ispira a '19 luglio 1992', il testo poetico di Cetta Brancato scritto all'indomani della strage di via D'Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e i suoi agenti di scorta.

Le cose che restano (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2010 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

La storia di una famiglia che si divide e di una casa che si svuota, a seguito di un evento doloroso. Ma è anche la storia di come, a poco a poco, la famiglia e la casa ritrovano vita e senso, lasciandosi abitare - e contaminare - da nuove esistenze. Nora, Andrea, Nino e il padre Pietro reagiscono con fatica e coraggio al disorientamento che li colpisce, cercando - fuori e oltre la famiglia - altri mondi, altri amori, altre spinte a vivere. Accanto ad essi si muovono i nuovi cittadini italiani, uomini e donne tra i venti e i quaranta anni, presi nel ...

Aldo Moro - Il presidente


2008 – Drammatico
Musiche
5.0 5.0

Il 16 marzo del 1978 le Brigate Rosse sequestrano il presidente della DC, Aldo Moro, uccidendo gli uomini della sua scorta. La prigionia di Moro - il cui cadavere venne ritrovato nel bagagliaio di un'auto parcheggiata a Via Fani - durò 55 giorni.