Filmografia

Filmografia di Marco Bechis


Mundo Invisível


2012 – Episodi, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Attraverso la realizzazione di 11 cortometraggi, un gruppo di registi di differenti origini, tra i più importanti del cinema moderno, presentano il loro punto di vista sul tema dell'invisibilità nel mondo contemporaneo.

Il sorriso del capo


2011 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore esecutivo), Montaggio
3.5 3.5

L'autore di Garage Olimpo racconta l'educazione fascista di un paese. Attraverso sorprendenti filmati dell'archivio Luce (cinegiornali, ma anche veri e propri film) mostra i metodi della propaganda, la vita quotidiana, i dettagli più rivelatori. A fare da filo conduttore, una voce (che resterà enigmatica fin quasi alla fine) racconta in prima persona cosa significa crescere sotto il fascismo.

La terra degli uomini rossi - Birdwatchers


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Mato Grosso do Sul (Brasile). 2008. I fazendeiro conducono la loro esistenza ricca e annoiata. Possiedono campi di coltivazioni transgeniche che si perdono a vista d'occhio e trascorrono le serate in compagnia dei turisti venuti a guardare gli uccelli (birdwatchers). Ai limiti delle loro proprietà, cresce il disagio degli indio che di quelle terre erano i legittimi abitanti. Costretti in riserve, senza altra prospettiva se non quella di andare a lavorare in condizioni di semi schiavitù nelle piantagioni di canna da zucchero, moltissimi giovani si suicidano. A scatenare la ribellione è proprio un suicidio. Guidati da un leader, Nadio ...

Figli - Hijos


2002 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Rosa, dopo aver conosciuto per e-mail Javier si presenta a casa sua e dice di essere sua sorella.

Garage Olimpo


1999 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Argentina ai tempi dei desaparecidos, quando chi si opponeva in qualsiasi maniera al regime finiva in centri clandestini per essere interrogato, Garage Olimpo è uno di questi.