Filmografia

Filmografia di Marcello Girosi


Il diavolo in calzoncini rosa


1960 – Avventura, Drammatico, Romantico, Western
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Una modesta compagnia teatrale percorre il West, incontrano banditi, nativi bellicosi e giocatori, Dopo essersi esibiti nella cittadina di Cheyenne, però, gli attori sono costretti a una fuga precipitosa perché non hanno di che pagare i loro debiti. Dopo varie peripezie i teatranti riusciranno a saldare il proprio debito e a comprare un teatro tutto per loro.

Quel tipo di donna


1959 – Drammatico, Romantico, Guerra
Produzione (Produttore)

Durante un viaggio in treno verso New York, Kay si innamora di un giovane militare in licenza ma visto che è già amante di un maturo milionario, cerca di resistere ai suoi sentimenti. Ma il giovane non si arrende.

Orchidea Nera


1958 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Rose Bianco è una gioane vedova italoamericana che vive con un grande rimorso, quello di aver spinto suo marito a far parte di una cosca mafiosa, una scelta che poi si è risolta con l'omicidio dell'uomo. Un giorno un amico la chiede in sposa, ma la figlia di lui non ne è contenta...

Il tetto


1956 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Due giovani innamorati, Luisa e Natale - lui muratore, lei cameriera - vorrebbero sposarsi anche perchè la vita con i genitori rende impossibile qualsiasi intimità tra loro. Scoprono che una legge impedisce ai conquilini di una casa di essere cacciati da essa, se sopra di loro c'è un tetto. Allora assieme ad amici e parenti, costruiscono una casa nel giro di una notte.

Pane, amore e...


1955 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore), Soggetto
4.0 4.0

Il maresciallo Antonio Carotenuto torna a Sorrento per assumere il controllo dei Vigili del Fuoco. Ma la sua casa natia adesso è abitata da Sofia , la bella pescivendola, e Antonio è costretto a condividere la casa con Donna Violante, una zitella ritiratasi in seguito ad una delusione amorosa. Sofia, per prendersi gioco di Nicolino, il giovane vigile urbano innamorato di lei, accetta la proposta di matrimonio del maresciallo. Ma la pescivendola si accorge di ricambiare l'amore del giovane Nicolino e Antonio Carotenuto scopre il fascino di Donna Violante.