Filmografia

Filmografia di MacKinlay Kantor


I ragazzi di Camp Siddons


1966 – Drammatico, Ragazzi
Soggetto (Libro)

Lem Siddons è uno studente fuori corso di giurisprudenza e suonatore di sassofono in una band di jazz itinerante, il cui sogno è quello di terminare gli studi e di diventare avvocato. Un giorno in cui l'autobus della band si ferma per un guasto a Hickory, una piccola cittadina dello Iowa, Lem decide improvvisamente di stabilirvisi. Trova lavoro come aiutante in un emporio e cerca di inserirsi nella piccola comunità cittadina offrendosi di organizzare un reparto locale di boy scout.

Il paradiso dei barbari


1958 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Giudice Harris)
0.0

Un ecologo che lavora in Florida, ingaggia una violenta battaglia personale contro i bracconieri che cacciano specie di uccelli in via di estinzione, con l'unico scopo di vendere le loro bellissime piume...

La sanguinaria


1949 – Drammatico, Noir, Poliziesco, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Appena uscito da un riformatorio, dove era stato rinchiuso per furto di armi, un ragazzo si aggrega a un circo dove si esibisce come tiratore. Si innamora di una ragazza e la sposa, ma questa si dimostra avida e sanguinaria. Insieme iniziano a compiere rapine e uccidono due persone.

I migliori anni della nostra vita


1946 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
4.0 4.0

Tre reduci della Seconda Guerra Mondiale tornano nei loro paesi d'origine, in America, scoprendo che nel frattempo tutto è cambiato. Il reinserimento sociale per loro è ancora più difficile del previsto e ognuno dei tre deve affrontare nuove, difficili realtà: il bancario Al Stephenson lotta con le proprie ansie, l'ex capitano aeronautico Fred Derry accusa il colpo di una moglie traditrice e Homer Parrish, che ha perso entrambe le braccia in guerra, è angosciato dall'idea di perdere la propria fidanzata.