Filmografia

Filmografia di Lyes Salem


Nobody Else But You


2011 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Gus)
3.0 3.0

David Rousseau è un autore di polar di successo che si reca a Mouthe per ricevere un'eredità, ma la morte di Candice Lecoeur, star locale soprannminata la "Belle de Jura", nasconde lati oscuri. La giovane donna, presentatrice del meteo sulla tv regionale, è stata rinvenuta nella terra di nessuno compresa tra Francia e Svizzera. Rousseau decide di investigare con l'aiuto di un gendarme che non crede alla tesi del suicidio. A conplicare ulteriormente le cose ci si mette lo psicologo di Candice il quale testimonia che la donna aveva vissuto esprienze di una vita anteriore nella quale era ...

Dernier étage gauche gauche


2010 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Hamza Barriba)
3.0 3.0

Sembra una giornata di lavoro come tante, per l'usciere Christian Echeveria, fino a quando non sarà preso in ostaggio da un giovane di 17 anni, Salem Atelhadj, al ventesimo piano di un palazzo, che presto sarà preso d'assedio da poliziotti ed squadre antiterrorismo.

La tête en friche


2010 – Commedia
Recitazione (Youssef)
3.0 3.0

E' un incontro speciale quello tra Germain e l'erudita signora Margueritte. A cinquant'anni, lui vive nel suo camper in fondo al giardino di sua madre ed è praticamente analfabeta. Non ha mai conosciuto suo padre, e la madre non manca di rinfacciargli il fatto che lui è il frutto di una gravidanza non desiderata. Gli amici e la sua ragazza gli vogliono bene, ma non mancano di prenderlo in giro. Eppure Germain è un diamante grezzo che aspetta di essere splendere. E l'incontro con Margueritte cambierà la sua esistenza.

Mascarades


2008 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Recitazione (Mounir)
3.0 3.0

Algeria. Orgueilleux è un fanfarone. Mounir aspira a farsi una posizione, ma ha un cruccio: tutti deridono la sorella Rym, eccentrica contadina. Una sera Mounir annuncia nella piazza del villaggio davanti a tutti che un ricco uomo d'affari straniero ha chiesto la mano di Rym. il giorno dopo tutti gli uomini del villaggio fanno la corte alla ragazza. Senza volerlo Mounir ha cambiato il destino degli abitanti del villaggio.

Alex


2005 – Drammatico
Recitazione (Karim)
0.0

Alex, giovane donna forte e indipendente, vuole ottenere la custodia di Xavier, suo figlio. Per guadagnarsi da vivere si divide tra l'impiego in un supermercato e il lavoro in un cantiere. Sta infatti faticosamente restaurando una casa in rovina nei sobborghi di un villaggio isolato per andarci a vivere con il figlio. Le mura che sta costruendo diventano metafora dell'esistenza che Alex mette insieme pezzo dopo pezzo, cercando di darsi stabilità.