Filmografia

Filmografia di Luigi Mezzanotte


Nostos - Il ritorno


1990 – Drammatico
Recitazione (Nostos)
0.0

Nostos, eroe errante, dopo una cruenta guerra, intraprende un lungo viaggio per tornare dall'amata moglie: il viaggio, denso di avventure, si svolge per mare, ma ancora di piú, dentro se stesso. E la natura nei suoi meravigliosi aspetti sembra accogliere l'errante tormentato come una madre premurosa. Alla fine fortunosamente riesce a giungere in prossimità della sua casa e dei suoi affetti.

Kidnapping - Pericolo in agguato


1987 – Azione, Drammatico, Thriller
Recitazione (Rapitore)
0.0

Giunto ormai all'età della pensione, un ex-vigile del fuoco che aveva fatto carriera diventando capitano del team investigativo dei pompieri, cerca qualcosa di nuovo che possa tenerlo occupato. Ma inizialmente non è facile.

La seconda notte


1986 – Drammatico
Recitazione (Cliente dell'albergo)
0.0

Fabrice, rimasto vedovo, per ricordare la moglie trascorre ogni anno, a settembre, alcuni giorni nel grande albergo dove si erano incontrati per la prima volta. L'arrivo in hotel di una giovane donna attira, però, la sua attenzione al punto da indurlo a corteggiarla con lettere d'amore anonime...

L'assassino è ancora tra noi


1986 – Horror, Thriller
Recitazione
0.0

Cristiana, una giovane appassionata di criminologia, sta lavorando ad una tesi incentrata sui delitti del Mostro di Firenze. In occasione dell'ennesimo delitto la ragazza conosce Alex, un medico legale che effettua le autopsie sulle vittime del serial killer. Nonostante venga dissuasa dalla polizia e dallo stesso Alex, Cristiana prosegue la sua indagine.

Il prato


1979 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Avendo appena concluso gli studi e attendendo l'assegnazione di un posto come magistrato, Giovanni, da Milano viene mandato dal padre Sergio a San Gimignano dove potrà perfezionare il passaggio di proprietà di una vecchia casa colonica e nello stesso tempo usufruire di una meritata vacanza. Il giovanotto incontra casualmente Eugenia, una laureata in antropologia che si è dovuta piegare ad un impiego burocratico presso il municipio di Firenze e che cerca ugualmente una realizzazione personale dedicando il tempo libero all'animazione di un teatro di fanciulli nelle strade e nelle piazze della cittadina toscana. L'amore che nasce immediatamente ...