Filmografia

Filmografia di Luigi Malerba


Le avventure di Mozziconi (FILM TV)


1983 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Commedia televisiva con Marina Confalone, Leo Gullotta e Lunetta Savino.

Come perdere una moglie e trovare un'amante


1978 – Commedia, Erotico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Alberto Castelli è un dirigente, tornando a casa scopre la moglie a letto con l'idraulico. Rimasto solo, il marito tradito si sottopone alle cure dello psicanalista dr. Rossini che lo spedisce in Val Malenco. Nella baita incontra una giovane olandese, Eleonora, anche lei mandata dallo stesso medico. Ci saranno molti equivoci, tra cui un incidente sulla neve ma alla fine l'amore trionferà.

Madame Bovary (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1978 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Nel 1857, dopo aver scritto Madame Bovary, Gustave Flaubert viene accusato di oltraggio alla morale pubblica e religiosa. Ma nel 1978, a finire sul banco degli imputati c'è la sua "eroina", Emma Bovary, che in un lungo flash back difende la sua breve e tormentata esistenza.

L'età della pace


1974 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Un vecchio borghese vive con la famiglia di suo figlio, dalla quale si sente rifiutato. Solo e vicino alla morte, decide di togliersi l'apparecchio acustico per evadere con la mente in mondo tutto suo. E' il mondo dove rivive i ricordi della guerra in Spagna, ma soprattutto quello dove può ritrovarsi su un monte, nel deserto, nella capanna dove vive un suo coetaneo preoccupato solo delle esigenze elementari, immune dalle sovrastrutture della modernità. Ma anche lì non c'è posto per lui.

La sculacciata


1974 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Arrivati al sesto anno di matrimonio, il rapporto di Carlo ed Elena entra in crisi per la perdita di virilità dell'uomo. Parte allora puntuale la rincorsa ai rimedi, ma né i consigli di Lady Anna su un rotocalco, né le raffinatezze erotiche escogitate dai coniugi sembrano poter risolvere la situazione. Le cose cambiano quando la donna ormai disperata tenta il suicidio.