Filmografia

Filmografia di Lucio Rosato


Padre Speranza (FILM TV)


2005 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Don Vasari è un prete anticonformista spesso in disaccordo con gli alti gerarchi della Chiesa. Per questo motivo viene mandato in un carcere minorile in una piccola cittadina del sud Italia. Nino, un detenuto sedicenne, viene accusato di omicidio ma padre Speranza non crede alla sua colpevolezza e intraprende una coraggiosa indagine personale per scagionarlo.

La guerra è finita (FILM TV)


2002 – Drammatico, Guerra
Recitazione
5.0 5.0

Il giorno in cui inizia la II guerra mondiale, il 10 giugno 1940, vediamo a Roma tre studenti universitari, Claudio, Giulia ed Ettore, nati e cresciuti durante il fascismo. La loro amicizia è profonda ma sarà incrinata quando si insinua nel loro rapporto l'amore e la politica.

Il Viaggio di Capitan Fracassa


1990 – Commedia
Recitazione
3.1 3.1

Francia del XVII secolo. Il giovane e squattrinato barone di Sigognac si aggrega ad una carovana di attorucoli, tra duelli, agguati, illusioni e amori, viaggia dalla Guascogna verso Parigi per incontrare Re Luigi XIII.

The Barbarians


1987 – Avventura, Fantastico
Recitazione
1.0 1.0

Una tribù di artisti girovaghi, i Ragnicks, vive serenamente sotto la guida della regina Canary la quale custodisce un rubino magico, che assicura a tutti una piena felicità. Ma il truce Kadar è in agguato con i suoi guerrieri, il rubino gli serve anche come segno di potere e, quindi, attacca la tribù ambulante, cattura la regina e trae in schiavitù anche due ragazzi, i gemelli Gore e Kutchek, destinati a lavori massacranti nelle cave di Talchet.

A tu per tu


1984 – Comico, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Mentre se ne sta all'ancora nel mare ligure a bordo del suo splendido panfilo ed in buona compagnia, sul finanziere Emanuele Sansoni piomba la Guardia di Finanza (che già ha fatto una visitina ai suoi uffici romani). Sansoni fa appena in tempo a indossare una tuta da subacqueo e a tuffarsi, lasciandosi preoccupato alle spalle tutti gli imbrogli, le iniziative truffaldine ed i traffici di un impero di dubbia lega. Ma altrove e ben custodito c'è del materiale riservatissimo e compromettente, c'è un dossier di nomi eccellentissimi e di foto da recuperare ad ogni costo