Filmografia

Filmografia di Lucio Battistrada


La casa del tappeto giallo


1983 – Giallo, Horror
Sceneggiatura
0.0

Franca e suo marito Antonio decidono di vendere un tappeto giallo che fu il regalo del patrigno di Franca. Un giorno, un uomo contatta Franca dicendo di voler comprare il tappeto, ma la sua visita si trasforma in un incubo: l'uomo rapisce Franca, e racconta una storia sconvolgente sul passato del tappeto. Franca riesce a liberarsi e ad uccidere l'uomo, ma l'incubo è appena cominciato.

La giacca verde (FILM TV)


1979 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Mentre sta dirigendo l'Otello, un direttore d'orchestra interrompe le prove perché ha riconosciuto fra gli orchestrali un amico con cui in passato aveva vissuto un'avventura in montagna e che si era spacciato per un famoso direttore d'orchestra.

Un dramma borghese


1979 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Separati da sempre, padre giornalista e figlia studentessa hanno un breve incontro a Lugano. La ragazza è presa da un affetto morboso per il padre che evita di misura l'incesto, andando a letto con un'amica coetanea della figlia che reagisce con un tentato suicidio.

Macchie solari


1975 – Drammatico, Giallo, Horror
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Una giovane studentessa sta lavorando alla sua tesi in medicina legale lavorando d'estate all'obitorio, dove effettua una serie di esami autoptici. Nel frattempo a Roma si verifica una serie incredibile, e apparentemente inspiegabile, di suicidi. Gli esperti credono di individuarne la causa nell'attività solare anomala..

La badessa di Castro


1974 – Drammatico, Erotico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Nel 1600 Elena, suora per forza, sfoga nel convento di Castro le sue repressioni facendo uso dell'autorità che la sua posizione le dà. Diventata addirittura Badessa, riesce a sottrarre alla punizione un frate sorpreso in atteggiamenti inequivocabili con una monaca. La Badessa si offre di aiutarli nella fuga, ma non può impedire che i due, accerchiati dalle forze vescovili, si tolgano la vita. Suor Elena che aspetta un bambino dal vescovo, viene messa sotto inchiesta dall'Inquisizione e torturata a morte.