Filmografia

Filmografia di Luca Rossi


On Air - Storia di un successo


2016 – Commedia
Produzione (Produttore associato)
3.3 3.3

Mentre si alternano i racconti del passato e del presente del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli viene ripercorsa l'avventura di una vita; un’avventura fatta di vittorie, ma anche di tante amarezze e sconfitte. Amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno: la realizzazione personale.

Walter Chiari - Fino all'ultima risata (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

La vita e la carriera artistica di Walter Chiari, uno dei più grandi attori italiani del Dopoguerra. Il racconto parte dalla fabbrica Isotta-Fraschini dove Chiari lavorava come operaio.Un giorno, per puro caso, Chiari sale sul palcoscenico di un teatro per raccontare una barzelletta e la sua vita cambia. Diventa in poco tempo uno degli artisti più amati dal pubblico e dalle donne. Donne come Valeria Fabrizi, Sophie Blondel, la starlette che lo fa esordire, Alida Chelli, divenuta poi sua moglie e la star di Hollywood Ava Gardner. Al culmine del successo, nel 1970, viene arrestato per droga, un caso ...

Quo Vadis, Baby?


2008 – Poliziesco
2008 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.4 3.4

Giorgia Cantini, un'investigatrice bolognese senza peli sulla lingua, nel tempo libero tira di boxe e si esibisce con un gruppo rock in un locale di Bologna. Ad aiutarla nelle indagini, il commissario Luca Bruni, il suo assistente Lucio Spasimo e l'ex pornostar Johnny Riva.

Gli insoliti ignoti (FILM TV)


2003 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Cosimo, un elettricista, è sposato con Marisa e ha un figlio. Per arrotondare le entrate di casa, insieme al suo amico Ruggero mette a segno alcuni furtarelli ai danni dei turisti in visita nella capitale. Un giorno, ai due ladruncoli capita la grande occasione: decidono di rubare un Van Gogh che si trova in un museo.

La Bocca


1990 – Commedia
Recitazione (Gesuino)
3.2 3.2

Alessandra fa la restauratrice per conto del Ministero dei Beni Culturali e viene incaricata del restauro di un affresco nella villa dei conti Rospigliosi. Qua trova una situazione a dir poco incandescente: la vecchia contessa sembre sul punto di morire. L'avvocato Picchi se la intende con una domestica. La sguattera aspetta un figlio del fattore e Giulio, nipote della contessa, che è stato sempre tenuto segregato dalla madre, Veronica, perchè è sordomuto, vive come un selvaggio