Filmografia

Filmografia di Louis Nero


The Broken Key


2017 – Fantascienza
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore esecutivo), Fotografia
5.0 5.0

Una legge sull'eco-sostenibilità in vigore nel futuro sostiene che stampare è un reato e fa diventare la carta un bene raro. Quando si scatena una serie di omicidi, uno studioso inglese scoprirà che il movente è la volontà di preservare un segreto antichissimo e che responsabile degli assassini è una setta segreta che si ispira alle sette arti liberali.

Registe - dialogando su una lametta


2014 – Documentario
Produzione (Produttore)
4.4 4.4

Viaggio all'interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell'occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946).

Il mistero di Dante


2014 – Documentario, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.3 2.3

Appassionante viaggio nel mondo esoterico del poeta fiorentino Dante Alighieri, dagli ordini di cavalleria ai Rosacroce, fino al gruppo iniziatico del 1300 I fedeli d'amore.

Rasputin


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Montaggio, Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Il 19 dicembre 1916, l'ultimo dicembre dell'Impero Romanov, un complotto contro l'uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del "Santo-Demonio": Grigorij Efimovič Rasputin. In un complesso ed articolato percorso, avvalendosi di interessanti e rarissimi documenti, la figura di Rasputin riemerge dalle accuse di occultismo per essere rivalutata e per confrontare il suo percorso personale al martirio di Cristo. Rasputin, uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX secolo, è ...

La rabbia


2007 – Drammatico
Fotografia, Regia, Montaggio, Produzione (Produttore esecutivo), Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

La storia di un giovane regista che tenta disperatamente di realizzare un film tanto da rapinare una banca per autoprodurre il proprio progetto. Ma il passo successivo, quello della distribuzione, sarà altrettanto problematico...