Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Legami (e tragedie) di famiglia - Mentre era sposato con Pattie Boyd, Eric Clapton ebbe una storia d'amore con Lory Del Santo dalla quale, nell'86, nacque un figlio, Conor. Il 20 marzo del '91 Conor morì in tragiche circostanze, e la sua morte ispirò a Clapton la canzone Tears in Heaven.

    ● ● ●
  • Un sacco sexy - Veronica Miriel, l'attrice che in Un sacco bello interpreta la giovane turista spagnola Marisol, in Spagna era celebre per aver interpretato diverse pellicole erotiche. Veronica, che apparteneva ad una ricca famiglia di allevatori di tori, riuscì a battere addirittura Lory Del Santo e Lina Sastri ai provini. E il produttore Sergio Leone scelse lei.

Citazioni


  • "Sorrentino si avvicina molto alle mie intuizioni. Lui ha fatto dei film e io anche ne ho fatto uno. Abbiamo delle visioni in comune. Come lui, inquadro certi paesaggi e in Youth ho visto cose che avrei fatto anche io, ma il film non l'avrei fatto così, no. Youth ha delle lacune." Lory Del Santo su Paolo Sorrentino (2015)
  • i pesci vivono in acqua salata o in acqua naturale
  • Mi piacerebbe diventare la first lady di Berlusconi, saprei interpretare questo ruolo in modo eccelso, lo seguirei in tutti i gabinetti mondiali.
    (le aspirazioni 'eccelse' della soubrette Lory Del Santo)