Filmografia

Filmografia di Lorenzo Gioielli


Blue Kids


2017 – Drammatico
Recitazione (Padre)

Un fratello e una sorella, un legame morboso, un’eredità, un conflitto col padre e un gesto folle e studiato che li fa fuggire assieme.

1992


2015 – Drammatico
2015 – Recitazione (Michele Maggioni) – 1 episodio
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Veloce come il vento


2015 – Azione
Recitazione (Ettore Minotti)
3.5 3.5

La famiglia De Martino da diverse generazioni vive intorno al mondo dell'automobilismo, preparando auto da corsa e crescendo talenti alla guida. Quando il capofamiglia Mario dovrà lasciare il posto alla giovane e talentuosa figlia Giulia, ella insieme al fratello Loris, ex pilota quarantenne dotato ma inaffidabile, dovrà provare a scendere in pista per vincere e mantenere alto il nome della famiglia.

Romanzo di una strage


2012 – Drammatico
Recitazione (Giudice Procura di Roma)
3.7 3.7

Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E' evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga ...

La doppia ora


2009 – Drammatico, Giallo, Thriller
Recitazione (Vice direttore albergo)
3.1 3.1

Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa. Si incontrano in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un'istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, a svelare le proprie ferite. Sono sul punto di innamorarsi, quando Guido muore. Improvvisamente, durante una rapina nella villa che dovrebbe custodire. Sonia si ritrova da sola a elaborare un lutto di cui non riesce a trovare il senso. E di cui alcuni addirittura la ritengono responsabile. Mentre il ...