Filmografia

Filmografia di Liu Qiang


Al di là delle montagne


2015 – Drammatico
Scenografia
3.6 3.6

Saga in tre parti ambientata tra la fine degli anni '90 e il 2025. Nel 1999 una giovane donna è corteggiata da due ragazzi: uno lavora in una stazione di servizio, l'altro in miniera. Con il cuore diviso a metà, Tao dovrà scegliere chi sposare per il bene suo e del futuro figlio. Venticinque anni di cambiamenti in una Cina in piena trasformazione e l'Australia come terra della salvezza. Tra speranze, amori e delusioni, uomini e donne corrono incontro al loro destino.

Trap Street


2013 – Drammatico
Scenografia
3.8 3.8

Li Qiuming è apprendista in una compagnia di sistemi satellitari. Il suo lavoro consiste nel mappare le strade di una città in continuo mutamento e mantenere aggiornato il sistema satellitare. È un ragazzo vivace il cui unico problema nella vita sembra essere il padre, conservatore e incontentabile. Un giorno, incontra una giovane e attraente donna che improvvisamente scompare in una stradina tranquilla. Qiuming si accorge di non riuscire a registrare nel sistema digitale i dati di questa strada. Tornerà dunque sul posto per una seconda ispezione.

Still Life


2006 – Drammatico
Scenografia
3.1 3.1

La vecchia città di Fengjie è già sommersa dall'acqua, ma il nuovo quartiere non è stato ancora terminato. Ci sono cose da salvare e altre da lasciarsi alle spalle... Han Sanming, un minatore, va a Fengjie per cercare la sua ex moglie che non vede da 16 anni. Quando si incontrano sulle rive del Fiume Yangtze, decidono di risposarsi. Shen Hong, un'infermiera, va a Fengjie per cercare il marito, che non è tornato a casa da due anni. Si incontrano di fronte alla diga ma, malgrado danzino insieme, decidono tristemente di lasciarsi e di divorziare.