Filmografia

Filmografia di Lino Troisi


Il sindaco


1996 – Commedia
Recitazione (Dott. Fabio Della Ragione)
0.0

Antonio Barracano, soprannominato 'Il sindaco' è il vecchio padrino di un quartiere italo americano, al quale si rivolgono tutti per qualsiasi tipo di problema. Arbitro di ogni controversia, Don Antonio cerca di aiutare tutti, anche Eddy e Rita, due giovani innamorati in attesa di un figlio. Ma il padre del ragazzo si rifiuta di obbedire a Don Antonio e decide di risolvere il problema affrontandolo a viso aperto.

Banditi


1995 – Drammatico
Recitazione (Ullmann)
0.0

Tre uomini, che anni prima avevano fatto parte di un'organizzazione terroristica, adesso vivono in un paese straniero dove imperversano criminalità e corruzione. I tre decidono di sfruttare la loro 'esperienza' per migliorare il proprio stile di vita, e mettono a punto il sequestro di un ministro allo scopo di trasferirsi ai tropici con i soldi del riscatto.

Disamistade - Inimicizia


1989 – Drammatico
Recitazione
0.0

Sebastiano, figlio di pastori, è un giovane tranquillo e studioso. Quando suo padre viene ucciso, tutti si aspettano che voglia vendicarsi. Lui però rifiuta l'idea, ma l'atmosfera del paese finisce per coinvolgerlo e non lo salva neppure l'amore per Domenicangela, una ragazza simile a lui.

Ternosecco


1987 – Commedia
Recitazione
1.8 1.8

Raffaele, l'anziano proprietario di un banco lotto napoletano, viene strangolato in casa sua, e dell'omicidio viene accusato il genero, Domenico Aniello Capatosta, per gli amici Mimì. Mentre Mimì è in carcere, fa amicizia con un potentissimo boss camorrista, Don Salvatore, che ne fa il suo assaggiatore di cibi personale ed è affascinato dalla capacità di Mimì di tradurre i sogni in numeri da giocare al lotto...

Il camorrista


1986 – Drammatico
Recitazione
3.7 3.7

A Napoli, nel carcere di Poggioreale, un detenuto chiamato 'il Professore' inizia a farsi rispettare da tutti gli altri reclusi, arrivando a sfidare un boss della camorra. Una volta preso il posto del boss, il Professore, aiutato da sua sorella Rosaria, riesce ad evadere...