Filmografia

Filmografia di Leonard Abrahamson


The Little Stranger


2018 – Drammatico
Regia

Inghilterra, fine della Seconda Guerra Mondiale. Un medico fa visita a un maniero fatiscente chiamato Hundreds Halls dove la madre aveva lavorato come cameriera da giovane. I proprietari rischiano di perdere la casa perché non possono permettersi le ingenti tasse, anche se affermano che la dimora sia infestata dal fantasma malevole della prima figlia della loro madre. il dottore è ossessionato dall'idea di sposare una delle figlie dei proprietari, ma all'improvviso cominciano a verificarsi terribili eventi.

Chance


2016 – Drammatico, Thriller
2016 – Regia – 2 episodi
2.3 2.3

Adattamento del romanzo di Kem Nunn, la storia segue la vicenda di un neuropsichiatra, il Dtt. Eldon Chance, che finirà coinvolto in una spirale di distruzione il giorno in cui farà la conoscenza di Jaclyn Blackstone, una paziente vittima di abusi domestici sposata a un detective della omicidi, un uomo violento e geloso.

Room


2015 – Drammatico
Regia
4.1 4.1

Ma è prigioniera da sette anni in una stanza insieme al figlio Jack, di cinque. Jack non ha mai visto il mondo esterno e conosce solo la stanza in cui vive segregato dal loro carceriere, il Vecchio Nick. Ma è riuscita a creare per Jack una possibilità di vita, però sa che questo non è abbastanza, né per lei né per lui. Escogita così un piano per fuggire, ma non sa quanto potrà essere difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori.

Frank


2014 – Drammatico, Commedia, Musicale
Regia
3.7 3.7

Un aspirante musicista si unisce a una band guidata dall'ombroso Frank, leader carismatico. Il giovane crede di avere una chance che potrebbe cambiargli la vita, ma ci metterà un po' di tempo prima di capire in che guaio si è cacciato.

Cosa ha fatto Richard


2012 – Drammatico
Regia
0.0

La vita quotidiana di alcuni ragazzi della buona borghesia irlandese. Il più brillante e invidiato è Richard: bello, atletico, realizzato. Quando a una festa accade l’impensabile, il suo mondo rischia di andare in pezzi. Per difendersi non resta altro che mentire.