Filmografia

Filmografia di Leila Schaus


Vijay, il mio amico indiano


2013 – Commedia
Recitazione (Tirocinante)
2.6 2.6

Wilhelm Wilder è un attore di talento, che tuttavia si sente depresso perché bloccato nel ruolo di Bad Luck Bunny, un coniglio verde protagonista di uno show per bambini. Inoltre, pare che sua moglie, sua figlia e i suoi amici abbiano dimenticato il suo quarantesimo compleanno. Un giorno, nella confusione che segue un incidente stradale, Wilhelm viene creduto morto. Anziché smentire l'errore, tuttavia, l'uomo ha un'idea: far credere a tutti che Wilder sia morto, e assumere la nuova identità di Vijay Singh, un affascinante Sikh completo di barba e turbante...

Hannah Arendt


2012 – Drammatico
Recitazione (Laureen)
3.5 3.5

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Il paradiso degli orchi


2013 – Drammatico
Recitazione (Employée Roller)
3.1 3.1

Lo strampalato universo di Benjamin Malaussène, capro espiatorio per "professione" presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno e, aiutato dai fratelli e dall'amata "zia Julie", dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.

Belle du Seigneur


2012 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Stenografa)
3.5 3.5

Nel 1936, l'affascinante Solal de Solal, un ricco diplomatico ebreo, s'innamora perdutamente di una donna sposata, la bellissima Ariadne, un'aristocratica protestante, moglie di un suo subalterno, Adrien.

Dead Man Talking


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Florence)
0.0

William Lamers, quarantenne condannato a morte per omicidio, sta per essere giustiziato. La sua esecuzione sta per svolgersi nell'indifferenza generale, visto che nessuno dei suoi familiari, né di quelli della vittima, si sono presentati per assistervi. Tuttavia, quella che dovrebbe essere una semplice formalità burocratica, si trasforma in un incubo per il direttore del carcere, quando il condannato, al momento dell'ultimo discorso, parla il più possibile per ritardare la sua morte...