Filmografia

Filmografia di Lea Tafuri


La bella e la bestia (FILM TV)


2014 – Romantico, Fantastico, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Il padre di Bella deve al Principe Leon del denaro, ma non riuscendo a ripianare il debito è costretto a cedere la figlia all'uomo finché non pagherà.

C'era una volta Studio Uno


2017 – Drammatico
? – Sceneggiatura

Miniserie drammatica dai toni nostalgici che illustra uno dei più celebri varietà degli anni '60, Studio Uno, creato da Giulio Sacerdote e Antonello Falqui. La serie punta lo sguardo dietro le quinte della trasmissione, trampolino di lancio di numerose stelle del firmamento artistico italiano, e lo fa attraverso i personaggi di tre ragazze, Gulia, Rita e Elena, tutte sui vent'anni che aspirano a diventare "qualcuno".

Senza lasciare traccia


2016 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)

Bruno è un giovane uomo che ha cercato di dimenticare un passato di cui porta segni indelebili. Del suo passato non ha mai parlato con anima viva, neppure con la propria compagna di vita. Per guarire, Bruno dovrà tornare dove tutto ha avuto inizio: una fornace che, ormai abbandonata, è diventata il rifugio di un uomo e della figlia.

Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2006 – 2008 – Sceneggiatura – 4 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Romeo e Giulietta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
4.3 4.3

La tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, due giovani appartenenti a due aristocratiche famiglie veronesi, tra le quali non corre buon sangue.