Filmografia

Filmografia di Laura Ippoliti


Ragion di Stato (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico, Thriller, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Una spy story che combina un tema di grande attualità (gli equilibri geopolitici contemporanei e la sicurezza dell'Occidente) e una storia d'amore di forte impatto drammatico (la relazione pericolosa tra un uomo dei servizi segreti e la moglie di un trafficante d'armi orientale). Il rapporto si dipana in un'ampia gamma di scenari, dall'Italia all'Afghanistan.

Le due leggi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
0.0

La storia inizia col suicidio di un imprenditore. L'uomo, disperato perché schiacciato dai debiti, si dà fuoco all'interno della banca che gli ha rifiutato la richiesta di credito. A dirgli di no è stata Adriana Zanardi, ineccepibile direttrice che nel rapporto con i correntisti si attiene scrupolosamente alle regole della banca. Con lucidità e freddezza. Lo choc per la tragedia e l'inevitabile senso di colpa, portano Adriana a cambiare totalmente il suo approccio verso il lavoro e verso la vita. Inizialmente decide, contravvenendo alla legge, di aiutare i clienti in difficoltà trasferendo temporaneamente sui loro conti piccole ...

Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Soggetto ? – Sceneggiatura
2.4 2.4

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...

Dov'è mia figlia (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2011 – Drammatico, Poliziesco
Sceneggiatura
3.8 3.8

Claudio Valle è un uomo arrivato, che ha tutto: successo nel lavoro, una bella casa, due figli che adora, una moglie bellissima. Tutto inizia a sgretolarsi quando sua figlia Chiara, una notte, sparisce nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di un'adolescente, ma dietro la sua sparizione c'è molto di più: una famiglia in crisi, amanti segreti, collusioni con la mafia, e una serie di omicidi inspiegabili. Un padre non ha altra scelta che tentare il tutto per tutto per ritrovare la propria figlia, anche infrangere le regole.

Mia madre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Dalla fine degli anni Cinquanta si snoda la storia di una famiglia pugliese emigrata a Torino. Le vicende di Nunzia, donna volitiva e moderna, e dei suoi figli sono anche quelle di quarant'anni di trasformazione della società italiana.