Filmografia

Filmografia di Krzysztof Komeda


Il coltello nell'acqua


1962 – Drammatico
Musiche
3.9 3.9

Un giornalista sportivo e sua moglie passano un week-end sul lago a bordo del loro yacht. Prendono con loro un giovane autostoppista spavaldo quanto inesperto. Costui è attratto dalla donna e in uno scontro con il marito cade fuori bordo.

Il vergine


1967 – Drammatico, Romantico, Commedia
Musiche
0.0

Marc è un giovane garzone di un salone di bellezza, con la passione per le auto da corsa. Decide di iscriversi a tutti i costi ad una gara ed acquistare una Porsche.

Cul de sac


1966 – Commedia, Drammatico, Thriller
Musiche
4.0 4.0

Giorgio è un industriale di mezza età che, dopo essersi separato dalla moglie ha deciso di andare a vivere in un antico castello, isolato dalla terra per via dell'alta marea, insieme alla sua seconda e giovane moglie. Giorgio si gode la bellezza e la pace del luogo, mentre la moglie si consola con amanti occasionali. Sino a che un giorno arrivano due rapinatori che cambieranno le loro vite.

Le più belle truffe del mondo


1964 – Commedia, Poliziesco
Musiche
0.0

Quattro episodi per raccontare di quattro divertenti imprese criminali. Nel primo, un'affascinante ladra riesce a rubare una preziosa collana; nel secondo il titolare di un negozio di ferramenta acquista la Torre Eiffel a peso di ferro; nel terzo una donna sfinisce il suo amante con il sesso, al solo scopo di rubargli la dentiera, convinta che sia di platino. Nell'ultimo infine, una prostituta sposa un vecchietto credendolo ricco.

Ingenui e perversi


1960 – Drammatico, Musicale, Romantico
Musiche, Recitazione (Sé stesso)
0.0

Chiusi in una stanza d'albergo, un ragazzo e una ragazza non trovano il coraggio per dare sfogo all'attrazione reciproca. Dopo una lunga ed estenuante conversazione su amore e moralità arriva la mattina, e i due si separano.