Filmografia

Filmografia di Koichi Shimizu


Karaoke Girl


2013 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

A Bangkok, la ventitreenne Sa lavora come escort in un locale di karaoke, per mantenersi e mandare soldi alla famiglia, poverissima, che vive in un villaggio. E si innamora di un coetaneo...

Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti


2010 – Commedia
Musiche
3.1 3.1

Sofferente di una grave insufficienza renale, Zio Boonmee ha deciso di trascorrere gli ultimi giorni di vita al suo paese, circondato dagli affetti più cari. Sorprendentemente, lo spettro di sua moglie defunta gli appare per prendersi cura di lui e un figlio perduto da tempo ritorna da lui sotto sembianze non umane. Riflettendo sulle origini della sua malattia, Boonmee si reca nella giungla insieme alla sua famiglia verso una misteriosa grotta in collina, dov'era nato nella sua prima vita.

Nymph


2009 – Drammatico, Fantastico
Musiche
2.0 2.0

May è una donna gratificata dal lavoro e dalla vita. Suo marito Nop è un brillante fotografo che la colma di affetto e attenzioni, ma nonostante tutto qualcosa lentamente si rompe e May intreccia una relazione con Korn, anche lui sposato.Un giorno Nop deve andare a fare un servizio fotografico nella giungla e decide di portare May con sè. Sarà là, nella foresta, che la donna dovrà affrontare le proprie contraddizioni. E quando Nop scomparirà nella giungla, lei si renderà conto di quanto il suo matrimonio sia importante per lei.

Ploy


2007 – Drammatico
Musiche
3.5 3.5

Un dramma psicologico che coinvolge tre persone rinchiuse in una stanza di albergo. Prima i sospetti e la gelosia, e poi l'apparizione di una giovane donna portano conseguenze devastanti nel rapporto tra un uomo e sua moglie.

Syndromes And A Century


2006 – Drammatico
Musiche
2.6 2.6

Un film in due parti che a volte si richiamano a vicenda. I due caratteri principali si ispirano ai genitori dell'autore negli anni precedenti il loro fidanzamento. La prima parte è imperniata su una dottoressa e si situa in uno spazio che evoca il mondo nel quale è nato e cresciuto l'autore. La seconda parte, ambientata in uno spazio più contemporaneo e vicino a quello in cui l'autore vive, si incentra su un dottore.