Filmografia

Filmografia di Kim Fupz Aakeson


In ordine di sparizione


2014 – Azione, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Nils guida uno spazzaneve e vive una vita priva di preoccupazioni nel paradiso invernale di Beitostølen. L'improvvisa morte di suo figlio lo scaraventa nel mezzo di una guerra tra la mafia norvegese e i serbi: in questo mondo, Nils è un principiante, armato solo delle sue macchine e della fortuna dei principianti.

Someone You Love


2014 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Thomas Jacob, cantautore di successo, vive a Los Angeles e ha fatto terra bruciata intorno a sé. Recandosi in Danimarca per registrare il nuovo album, l'uomo incontra sua figlia Julie, che non vede da tempo: la ragazza si presenta davanti a lui con sua figlia Noa, che Thomas non ha mai incontrato. Contro la sua volontà, l'uomo inizierà a prendersi cura della nipotina, e stringerà con lei un legame basato sulla musica.

Mercy


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Poco dopo essersi trasferita in Norvegia, nei pressi del circolo polare artico, una coppia di tedeschi resta coinvolta in una vicenda drammatica. Quando lei provoca un incidente infatti, decide di darsi alla fuga, ma questo segreto renderà più saldo il rapporto con il suo uomo.

Perfect Sense


2011 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
3.7 3.7

L'epidemiologa Susan si imbatte in uno strano paziente, un camionista scozzese che è stato colpito da una violenta crisi di pianto che gli ha annientato il senso dell'olfatto. Indagando sulla strana malattia, Susan scopre che a Glasgow si sono verificati 11 casi simili, ad Aberdeen 7, a Dundee 5 e a Edimburgo 18. Dalla Gran Bretagna l'epidemia si diffonde in Francia, Belgio, Italia e Spagna in sole 24 ore. Proprio mentre Susan si imbatte in un nuovo amore, il cuoco Michael, il mondo sembra ormai prossimo alla catastrofe.

A Family


2010 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Storia di una donna divisa fra doveri familiari e proprie aspirazioni.