Filmografia

Filmografia di Keiko Kishi


Hunter in the Dark


1979 – Avventura, Azione, Drammatico
Recitazione (Omon)
3.0 3.0

Giappone, XII secolo. Yataro Tanigawa impressiona il capo Yazuka Gomyo Kiyoemon con la sua abilità. Gomyo decide di assumerlo come sua guardia del corpo, per proteggerlo durante il periodo di forte conflitto fra clan. Tanigawa fa rapidamente carriera, ma presto troverà nuovi nemici.

Yakuza


1974 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Eiko)
3.9 3.9

Harry Kilmer, trafficante di armi americano, torna in Giappone dopo vent'anni di assenza, su richiesta del suo amico George Tanner: la Yakuza ha infatti sequestrato la figlia di quest'ultimo. Harry può contare sull'appoggio di una donna, Eiko Tanaka, da lui amata nel periodo dell'occupazione, e di suo fratello Ken. L'impresa però si dimostra più difficile del previsto...

Kwaidan


1964 – Episodi, Horror
Recitazione (Yuki, la donna misteriosa)
4.1 4.1

Quattro storie di fantasmi ispirate a leggende popolari nipponiche. Episodio 'The black hair': un samurai torna a casa dopo molti anni e scopre che la moglie è un fantasma. Episodio 'The woman of the snow': un viandante viene salvato da un tempesta di neve da una misteriosa donna. Episodio 'Hoichi, the earless': un musicista cieco si esibisce davanti ad una corte di spettri protetto da un mantra sacro tatuato sul corpo. Episodio 'In a cup of tea': uno scrittore ha difficoltà nel concludere una storia di un uomo che vede un misterioso volto riflesso nel tè.

Il fratello minore


1960 – Drammatico
Recitazione (Gen)
0.0

Gen e suo fratello minore Hekiro vivono con il padre e la nonna, una donna anziana affetta da reumatismi. A causa delle condizioni di salute di quest'ultima, è Gen ad occuparsi del grosso del lavoro in casa; la ragazza, inoltre, è molto affezionata al fratello Hekiro, nonostante questi sia un ribelle buono a nulla, incapace di star fuori dai guai. La famiglia non è molto unita e le tensioni sono frequenti; ma, quando Hekiro viene colpito da una grave malattia, i legami iniziano a rinforzarsi.

Inizio di primavera


1956 – Drammatico
Recitazione (Chiyo Kaneko)
0.0

In una Tokyo che pian piano si avvicina sempre di più al modello occidentale, un impiegato va in crisi dopo la morte di suo figlio. Inizia una relazione clandestina con una sua collega, una donna bella e sensuale, ma viene scoperto da sua moglie, che decide di lasciarlo.