Filmografia

Filmografia di Katia Ricciarelli


Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2011 – 2015 – Recitazione (Assunta) – 36 episodi
3.2 3.2

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

InFernet


2015 – Drammatico
Recitazione (Sara)
3.6 3.6

Cinque differenti storie si intrecciano in un crescendo drammatico: Don Luciano è un prete costantemente impegnato a sostegno dei bambini immigrati che viene accusato di pedofilia; Claudio è un attore famoso e socialmente sensibile che però alla fine rivela la sua vera natura; Sandro è un ragazzo che si unisce ad una gang di bulli appartenenti alla classe borghese; Giorgio è un ricco imprenditore che distrugge la famiglia con il vizio del gioco online; infine, tre giovani amiche adolescenti che si prostituiscono filmando i loro clienti allo scopo di ricattarli.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione (Giulia Baldeschi) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Non avere paura - Un'amicizia con papa Wojtyla (FILM TV)


2014 – Drammatico
Altro personale
3.0 3.0

Nel 1981, qualche tempo dopo l'attentato a Giovanni Paolo II, la famiglia del giovane maestro di sci e provetto alpinista Lino Zani , che gestisce un rifugio alpino tra le vette dell'Adamello, riceve una visita inattesa e straordinaria: proprio quel Karol Wojtyla che ha, con la montagna, un rapporto profondissimo e antico. Insieme al papa arriva anche un suo caro amico, altro importante personaggio: il Presidente della Repubblica italiana, Sandro Pertini. Gli Zani sono gente normale, una famiglia abituata ad accogliere nel suo rifugio sciatori e scalatori con la semplicità un po' spartana che si addice ad un luogo ...

La sedia della felicità


2013 – Commedia
Recitazione (Norma Pecche)
3.0 3.0

Un tesoro nascosto in una sedia, un'estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli...