Filmografia

Filmografia di Kathryn Nixon


Project Nim


2011 – Documentario
Costumi
4.0 4.0

Cosa succederebbe se un cucciolo di scimpanzé venisse tirato su come un neonato da una famiglia di esseri umani? La risposta sorprendente e commovente è questo film che ha avuto una straordinaria accoglienza al Sundance, e poi in sala, e racconta come una favola horror di un esperimento iniziato nel 1973 e finito come una sorta di Elephant Man animale. Più che un documentario, un melodramma dickensiano straordinariamente coinvolgente, toccante e crudelmente irreale: in un mondo in cui nessuno sembra accettare che le scimmie si comportino come tali ma solo chiedersi, con crudele antropocentrismo, perché non diventino umane, ognuno di ...

Man on Wire


2008 – Documentario
Costumi
3.9 3.9

Nel 1974, il funambolo Philippe Petit si lanciò in un'impresa audace, ma illegale, camminando in equilibrio su un filo metallico teso tra le due torri del World Trade Center, nel centro di New York. Per quello che alcuni considerano il "crimine artistico" dello scorso secolo l'uomo venne arrestato.

Ricomincio da me


2005 – Commedia
Costumi
0.0

Ben, uno scrittore ultraquarantenne, è tranquillamente a cena con la moglie quando giunge un inaspettato ospite: suo padre, che annuncia che la moglie (e madre di Ben) l'ha improvvisamente lasciato.

L'insonne


2000 – Horror, Giallo, Thriller
Costumi
2.0 2.0

Alle 3 e 15 del mattino Ed Saxon, professore di un college, scopre che sua moglie non è ancora tornata a casa. L'uomo si adopera in ogni modo per cercare di trovare sua moglie, ma senza successo. Il suo incubo ha inizio.

A Fish in the Bathtub


1999 – Commedia
Costumi
0.0

Sam e Molly sono sposati da 40 anni, con due figli grandi che hanno entrambi lasciato la casa dei genitori. La coppia ha ormai perso la passione dei primi anni, e litigare è diventata la sua occupazione preferita: quando Molly chiede a Sam di liberarsi del pesce che tiene nel bagno degli ospiti, Sam rifiuta stizzito e la donna lascia così la casa. Mentre la figlia Ruth cerca di convincere Sam a far pace con Molly, quest'ultima si trasferisce dal figlio Joel, a sua volta in crisi con sua moglie.