Filmografia

Filmografia di Karen Schmeer


Bobby Fischer Against the World


2011 – Documentario
Montaggio
3.0 3.0

Il dramma della carriera del defunto genio degli scacchi Bobby Fischer, dall'infanzia tribolata, all'ascese del Campionato del Mondo, da icona del periodo della guerra fredda, a esule in fuga.

Sergio


2009 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario dedicato alla vita e al lavoro di Sergio Vieira de Mello, Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite ucciso nel 2003.

Frank Gehry - Creatore di sogni


2005 – Documentario
Montaggio
3.1 3.1

La vita del famoso architetto, autore di opere quali la recente Walt Disney Concert Hall di Los Angeles e il Guggenheim Museum di Bilbao.

The Fog of War


2003 – Documentario
Montaggio
3.0 3.0

Robert S. McNamara, una delle figure più controverse ed influenti del ventesimo secolo, ex Segretario alla Difesa sotto la presidenza di Kennedy e di Johnson, ripercorre gli avvenimenti più importanti della storia americana contemporanea facendo sorprendenti rivelazioni sul bombardamento di Tokyo del 1945, la crisi missilistica di Cuba e gli effetti della guerra in Vietnam.

Il signor morte


1999 – Documentario
Montaggio
4.0 4.0

Fred A. Leuchter, Jr. è un ingegnere del Massachusetts che ha dedicato la sua vita a progettare e riparare camere a gas, sedie elettriche e sistemi per l'iniezione letale. Benché autodidatta, è diventato presto consulente di molti stati americani dove è in vigore la pena di morte. Nel 1988 Ernst Zündel, un neonazista, gli commissiona una ricerca sulle camere a gas di Auschwitz. Il risultato di Leuchter è che «l'Olocausto non è mai esistito». Le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni lo hanno rovinato.