Filmografia

Filmografia di Kanemon Nakamura


Kwaidan


1964 – Episodi, Horror
Recitazione (Kannai)
4.1 4.1

Quattro storie di fantasmi ispirate a leggende popolari nipponiche. Episodio 'The black hair': un samurai torna a casa dopo molti anni e scopre che la moglie è un fantasma. Episodio 'The woman of the snow': un viandante viene salvato da un tempesta di neve da una misteriosa donna. Episodio 'Hoichi, the earless': un musicista cieco si esibisce davanti ad una corte di spettri protetto da un mantra sacro tatuato sul corpo. Episodio 'In a cup of tea': uno scrittore ha difficoltà nel concludere una storia di un uomo che vede un misterioso volto riflesso nel tè.

I 47 ronin ribelli


1941 – Azione, Drammatico
Recitazione (Sukeimon Tomimori)
4.0 4.0

Durante un ricevimento ufficiale presso lo shogun, il cerimoniere viene minacciato con la spada all'interno del palazzo. L'autore del gesto verrà costretto a fare hara-kiri. 47 samurai al suo servizio restano senza padrone, trasformandosi così in ronin, e giurano di vendicarlo. Due anni più tardi compiranno la loro vendetta e lo shogun, pur ammirandone la lealtà estrema, li condannerà a morte.

Sentimenti umani e palloncini di carta


1937 – Drammatico
Recitazione (Shinza, il barbiere)
4.0 4.0

Settecento giapponese. Nei bassifondi di Edo, caratterizzati dai nagaya, file di case popolari a tetto unico, vivono dei personaggi marginali, esclusi dalla ricchezza e dal potere. Costoro per sopravvivere sono costretti a lavori molto umili, il più popolare dei quali è il costruire artigianalmente ombrelli o palloncini di carta.