Filmografia

Filmografia di Kamal Swaroop


I am Door By Door


1988 – Drammatico
Regia
0.0

Mentre Om monta in bicicletta con una sforbiciata, il paesaggio (Pushkar-Ajmer) risuona di voci caratteristiche. Le invettive di suo padre contro il mondo, la sorella "sfrontata" e il suo dolce corteggiatore, gli occhi indagatori di un'attrice fuori controllo, l'uomo d'affari locale che tenta di proteggere i diamanti che ha trafugato... la rivolta dei girini.

Rangbhoomi


2013 – Documentario
Regia
0.0

Kamal Swaroop vuole ricostruire la vita del primo cineasta indiano, Dadasaheb Phalke, a Benares, dopo che quest'ultimo si era ritirato dal mondo del cinema per dedicarsi al teatro. Durante la permanenza a Benares, Phalke scrisse Rangbhoomi, un'opera semi-autobiografica che è il punto di partenza della ricerca. Ambientato nei paesaggi visivamente emozionanti dell'antica città di Benares, il film intreccia il coinvolgimento personale di Kamal Swaroop nella storia, percorso e opera di Phalke, utilizzando suono e immagini a contrasto, opponendoli fra loro in chiave a-realista.

Ghashiram Kotwal


1976 – Storico
Regia
0.0

Il racconto della vita di Nanasaheb Phadnavis, primo ministro e vero fulcro del potere del regno del Maharaja Peshwa, che regnò in India dal 1773 al 1797.