Filmografia

Filmografia di Justus von Dohnanyi


Woman in Gold


2015 – Drammatico
Recitazione (Dreimann)
2.5 2.5

Maria Altmann, ebrea austriaca sfuggita alle persecuzioni, intraprende una campagna contro il governo per riavere indietro alcune opere d'arte che appartenevano alla sua famiglia. Tra queste, la più celebre è il quadro di Gustav Klimt "Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer I": un'opera del valore di 130 milioni di dollari regalata dallo stesso pittore alla zia della Altmann.

Monuments Men


2014 – Azione, Drammatico, Guerra
Recitazione (Viktor Stahl)
2.8 2.8

La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco ...

Oh Boy, un caffè a Berlino


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Nachbar Karl Speckenbach)
3.7 3.7

Cronaca di giornata berlinese di Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare, per le strade di una Berlino popolatissima alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l'università ed è obbligato a confrontarsi con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo 'squilibrio emotivo' sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera è una tazza di caffè ...

Hanni & Nanni 3


2013 – Ragazzi
Recitazione (Lehrer Hugh Gordon)
0.0

Che la scuola di Hanni e Nanni sia infestata? Una notte l'insegnante di francese Mademoiselle Bertoux scorge una figura incappucciata vestita di viola che si aggira per i corridoi. La questione tiene banco tra gli studenti meentre a causa di un errore un pullman di ragazzi inglesi è in arrivo alla scuola.

Yoko - Uno yeti per amico


2012 – Ragazzi, Fantastico, Avventura, Commedia
Recitazione (Prof. Kellerman)
0.0

Ancora addolorata per la morte del padre, l'undicenne Pia trova un amico in Yoko, un cucciolo di yeti in fuga dal terribile cacciatore Van Sneider. Il tenero yeti però ha bisogno di temperature più fredde, quindi deve tornare nella sua vecchia casa.