Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati per Effetti Collaterali - Emily Blunt, Olivia Wilde, Imogen Poots, Alice Eve, Amanda Seyfried e Michelle Williams erano state considerate per il ruolo principale femminile in Effetti Collaterali e Blake Lively fu addirittura scritturata, ma in seguito venne sostituita da Rooney Mara. Soderbergh aveva addirittura pensato a Lindsay Lohan, e l'ha sottoposta a ben tre provini, ma i produttori non se la sono sentita di investire su di lei, considerato il difficile periodo che stava attraversando. Justin Timberlake invece era stato considerato per il ruolo poi assegnato a Channing Tatum.

    ● ● ●
  • Tanti possibili Marmittoni - Per i ruoli de I tre Marmittoni erano stati considerati Sean Penn, Johnny Depp, Paul Giamatti, Jim Carrey, Benicio Del Toro, Richard Jenkins, Shane Jacobson, Bill Chott e Justin Timberlake. Nello specifico, Penn ha rinunciato al ruolo perchè intenzionato a dedicare più tempo alla sua famiglia, mentre Carrey non voleva indossare un costume che lo rendesse paffuto come Curly e riteneva che alla sua età, fosse ormai troppo vecchio per ingrassare senza conseguenze sulla sua salute.

    ● ● ●
  • Tempo da riacquistare - Nel film In Time, Justin Timberlake interpreta un personaggio con al polso un orologio che gli rivela costantemente il poco tempo rimastogli da vivere: l'attore ha confessato che l'immedesimazione col personaggio, e col mondo del film, è stata tale che, più di due settimane dopo la fine delle riprese, continuava spesso a guardarsi il polso cercando l'orologio. "Anche se è trascorso ormai parecchio tempo dalla realizzazione del film", ha detto, "il mondo creato da Andrew Niccol è ancora molto vivido per me."

    ● ● ●
  • Justin Timberlake e Mila Kunis: imbarazzo sul set - Justin Timberlake ha rivelato che girare le scene di sesso con Mila Kunis nel film Amici di letto: istruzioni per l'uso non è stato facilissimo. "Direi una bugia se dicessi che girare quelle scene non sia stato imbarazzante... io e i produttori eravamo d'accordo che avremmo girato buona parte delle scene del film, e poi quelle di sesso. Una buona idea, perchè ha permesso a me e Mila di sentirci a nostro agio. Ma in realtà non è andata proprio così."

    ● ● ●
  • Gli amori di Cameron - Cameron Diaz è stata fidanzata con l'attore Jared Leto, il produttore Carlos De La Torre, Matt Dillon e con Justin Timberlake.

    ● ● ●
  • MTV Movie 2003 - Justin Timberlake e Seann William Scott sono stati i presentatori dell'edizione 2003 del premio MTV Movie Awards, tenutasi il giorno 31 Maggio 2003 (Shrine Auditorium, Los Angeles, California, USA).