Filmografia

Filmografia di Julien Carette


La giumenta verde


1959 – Commedia
Recitazione (Philibert)
1.0 1.0

Siamo nel 1870 e durante la guerra franco-prussiana, una donna è violentata per causa di una spia. Quindici anni dopo il figlio vorrà vendicarla disonorando la figlia della spia, ma la ragazza sembra essere di facili costumi.

...arriva Fra' Cristoforo


1951 – Commedia
Recitazione (Mathilde)
0.0

Pierre e Marie sono i titolari di un albergo in montagna e per rimpinguare i loro guadagni uccidono i loro avventori, li derubano e ne occultano i cadaveri. Almeno fino a quando non arriva un mite fraticello che spinge la donna a confessare tutti i suoi peccati.

Signori, in carrozza


1951 – Commedia
Recitazione
0.0

Vincenzo Nardi, controllore di vagoni letto, trascorre la sua vita lavorativa e privata sulla tratta Roma-Parigi. L'uomo ha una doppia vita, infatti a Parigi ha come moglie un'affascinante vedova, madre di una ragazzina affettuosa, mentre a Roma è sposato con una donna sciatta e trasandata e vive un cognato nullafacente e scroccone. Tutto fila liscio finché il cognato scopre la sua doppia vita e dopo averlo seguito fino a Parigi inizia a corteggiare la bella vedova.

...e mi lasciò senza indirizzo


1951 – Commedia
Recitazione
0.0

Thérèse Ravenaz è una giovane donna affascinante che cade vittima di un seduttore che l'abbandona incinta e fa perdere le sue tracce. Per stanarlo, Thérese si allea con un gentile tassista, per scoprire che il padre del suo bambino è già sposato...

È più facile che un cammello...


1951 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Amedeo Santini)
2.5 2.5

Dopo aver perso la vita in un incidente stradale, l'industriale Carlo Bacchi si ritrova all'inferno per essere stato la causa del tentato suicidio dell'usciere Amedeo Santini. Le sue continue suppliche gli permettono di tornare sulla terra per dodici ore, il tempo necessario per riparare al male commesso, nella speranza di potersi così guadagnare il paradiso.