Filmografia

Filmografia di Josef Meinrad


Sissi, la favorita dello Zar


1959 – Commedia
Recitazione (Barone Hager)
4.0 4.0

Nel 1815, durante il Congresso di Vienna, Sissi, vista dallo Zar con in dosso uno splendido vestito, viene introdotta ad una festa. La giovane viene sospettata di essere una spia e così, grazie alla sua fantasia, inizia a raccontare delle stravaganti storie che hanno inaspettatamente un riscontro nella realtà salvando così l'Austria dopo la fuga di Napoleone.

Sissi - Destino di un'Imperatrice


1957 – Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione
3.6 3.6

Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.

Sissi, la giovane imperatrice


1956 – Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione
3.0 3.0

Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.

La principessa Sissi


1955 – Commedia, Drammatico, Romantico, Storico
Recitazione (Böckl)
3.0 3.0

Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane.

Il processo


1948 – Drammatico
Recitazione (Bary)
0.0

Nel 1882 in un villaggio ungherese Esther, serva di una fattoria, si getta in un fiume per disperazione. Il corpo non viene ritrovato. La voce pubblica indica la comunità israelitica del posto come responsabile della scomparsa. A un ragazzo ebreo, figlio di un imputato, si estorce una falsa testimonianza, ma al processo un avvocato liberal-cattolico dimostra l'infondatezza dell'accusa.