Filmografia

Filmografia di John J. McLaughlin


Hitchcock


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
2.7 2.7

Nel 1960 Alfred Hitchcock decide di girare quello che diventerà uno dei suoi capolavori: Psycho. Consigliato da sua moglie Alma, il regista procede con la lavorazione del film, che vede protagonisti Anthony Perkins, Janet Leigh e Vera Miles, ed è ispirato ad un romanzo di Robert Bloch. Sul set l'atmosfera è vivace, tra le pressioni dello studio e le esigenze del regista.

Coma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.2 4.2

Il Memorial Hospital di Boston è un ospedale attrezzato e all'avanguardia. L'équipe che opera nella sala numero 8 è tra le migliori nel suo campo. Ma qualcosa di terribile sta accadendo. Dopo operazioni di routine alcuni pazienti non riprendono più conoscenza e dozzine di altri, tutti ricoverati al Memorial per interventi di ordinaria amministrazione, precipitano in coma irreversibile.

Il cigno nero


2010 – Thriller, Drammatico
Sceneggiatura
4.0 4.0

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna da tutta la vita il ruolo della protagonista e un amore che la risvegli da un'adolescenza mai finita. Tra una madre frustrata, che la costringe a un allenamento estenuante, la nuova ballerina Lily, sensuale, estrosa e pronta a diventare la prima donna, e l'esigente coreografo Thomas Leroy, che la mette a dura prova affidandole la controversa parte di Odette ne "Il lago dei cigni", la sua personalità rischia di sgretolarsi. Il suo lato oscuro offusca un equilibrio già fragile mentre le ossessioni le corrodono anima, e corpo.

L'uomo di casa


2005 – Commedia
Soggetto, Sceneggiatura
2.6 2.6

Al Texas ranger Roland Sharp è stato assegnato un incarico ad alto rischio. Deve proteggere le uniche testimoni dell'assassinio di un boss del narcotraffico: un gruppo di giovani e attraenti cheerleaders con cui Sharp dovrà affrontare la difficile convivenza camuffandosi sotto le mentite spoglie di assistente allenatore...