Filmografia

Filmografia di Johannes Rexin


Spoor


2017 – Poliziesco, Drammatico, Giallo
Produzione (Co-Produttore)
2.0 2.0

Janina Duszejko è una pensionata vegetariana con la passione per l'astrologia che vive in un piccolo villaggio dei Sudeti. Una fredda notte d'inverno Janina rinviene nella neve il corpo del vicino di casa bracconiere morto. Le circostanze della morte sono molto misterioso. Le uniche tracce intorno alla casa sono quelle dei cervi. Col passare del tempo vengono ritrovate altre vittime, tutti cacciatori. Vedendo l'impotenza della polizia, Janina conduce la propria indagine, i cui risultati sono inquietanti: i cacciatori sono diventati prede?

Lamb


2015
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Ephraim, ragazzo etiope, ha da poco perso il padre ed è inseparabile dalla sua pecora, sua unica amica. Lasciato alle cure di parenti lontani, non si integra nel nuovo villaggio, nonostante il suo talento nascosto come cuoco. Quando suo zio gli comunica di voler sacrificare la sua pecora per le festività religiose, Ephraim fa di tutto per salvare l'animale e tornare a casa.

Hannah Arendt


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Elles


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi. Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.

Honey


2009 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Yusuf ha appena iniziato la scuola elementare e sta imparando a leggere e scrivere. Suo padre Yakup lavora nelle profondità di una foresta spaventosa come raccoglitore di miele e appende i suoi alveari fatti a mano sui rami più alti degli alberi della foresta. La foresta è un luogo di mistero per Yusuf, che spesso accompagna suo padre. Una mattina Yusuf descrive un sogno fatto al padre che subito si allarma.