Filmografia

Filmografia di Johanna Wokalek


Freedom


2017 – Drammatico
Recitazione (Nora)
4.0 4.0

Una donna lascia marito e figli senza nemmeno salutarli. Mentre lotta per rifarsi una vita, la sua famiglia affronta un destino incerto. Il film è strutturato in tre episodi, ognuno narrato da un punto di vista diverso. Nel primo vediamo la donna che si reca a Vienna e Bratislava per crearsi una nuova esistenza. Nel secondo episodio vediamo il marito e i figli, soli, due anni dopo la scomparsa di lei. L'ultimo episodio torna indietro fino all'ultima sera della famiglia riunita.

The Pursuit of Unhappiness


2012 – Commedia
Recitazione (Tiffany Blechschmid)
0.0

Tiffany, più vicina ai 30 anni che ai 20, vende biscotti della fortuna in un bistrot di Berlino, ma la sua vita è lontanissima dalla fortuna, tanto più dalla felicità. La ragazza, delusa dalle disastrose esperienze amorose, ha ormai praticamente rinunciato a perseguire il sogno di una vita felice; dal carattere instabile e umorale, cerca di seguire i consigli della madre, morta tempo prima, e di lasciarsi alle spalle un passato doloroso.

North Face - Una storia vera


2008 – Drammatico, Avventura
Recitazione (Luise Fellner)
3.1 3.1

Essere il primo a scalare il famoso versante nord dell'Eiger è il sogno di molti alpinisti di tutta Europa nell'estate del 1936. Neanche i due alpinisti più grandi della Germania, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, riescono a pensare ad altro. Sono convinti che possono farcela, anche se i tentativi precedenti sono finiti in tragedia. Ad attendere coloro che arriveranno per primi in cima inoltre non c'è solo il prestigio sociale, ma anche l'oro olimpico... Mentre si preparano ai piedi del versante nord, Toni e Andi s'imbattono inaspettatamente in Luise, una vecchia fiamma di Toni. Ora ...

La papessa


2009 – Drammatico
Recitazione (Johanna von Ingelheim)
2.4 2.4

814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto ...

La banda Baader Meinhof


2008 – Drammatico, Poliziesco, Storico
Recitazione (Gudrun Ensslin)
3.1 3.1

Nella Germania degli anni '70, gli innumerevoli attacchi di matrice terrorista stanno minando le fondamenta della fragile democrazia tedesca. I figli della generazione nazista capeggiati da Andrea Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin stanno combattendo una guerra violenta contro quello che percepiscono come un nuovo fascismo: l'imperialismo americano supportato dalla classe dirigente tedesca, formata in gran parte da persone con un passato nel nazismo. Il loro obiettivo è creare una società più umana, ma attraverso il terrorismo rischiano di perdere la loro stessa umanità.